Weingut Teutsch
Weingut Teutsch
 

Inverno - Primavera

Rocche e castelli

L'emozionante storia dell'Alto Adige ha lasciato alcuni testimoni silenziosi. In molte città e castelli attorno a Cortina è possibile imparare di più sul passato e sull'origine della nostra cultura. Seguono alcuni suggerimenti:

 

 

Scopri

Avete voglia di visitare luoghi d’interesse? Nessun problema:
Da Cortina potrete raggiungere facilmente la città termale di Merano in 45 minuti, dove potrete visitare il famoso Castello di Trauttmansdorff e godervi la piacevole atmosfera del centro storico.

 

Sci

Chi visita l'Alto Adige deve conoscere anche le straordinarie Dolomiti. Non solo sono maestose e bellissime da vedere, sono anche un’area sciistica perfetta.
La stagione parte di solito a metà novembre e si inoltra fino all’inizio / metà aprile.
In 30-40 minuti è possibile raggiungere  varie aree sciistiche attorno a noi:
per esempio Paganella, Obereggen o il famoso Corno del Renon.

 

Terme

La cosa più bella in un inverno freddo è una visita benefica presso le terme.
Nel bagno termale di Merano (Piazza Terme 9, 39012 Merano), che raggiungete dalla cantina Teutsch in soli 45 minuti, potete davvero rilassarvi.

L'Aquarena a Bressanone adatto per le famiglie (Via Mercato Vecchio, 28B, 39042 Bressanone BZ) è proprio quello di cui si ha bisogno quando fuori fa freddo.

 

Musei

Se il tempo non dovesse essere adatto potete visitare uno dei tanti musei interessanti della nostra zona:

 

Ciclismo

Già da febbraio in poi è possibile fare fantastiche gite in bicicletta in Alto Adige. Date un'occhiata ad alcuni consigli nella categoria estate-autunno sul nostro sito web.